A-1 Pictures anima Il tesoro sepolto di Nanana per la Primavera 2014 di noitaminA

CONDIVIDI |
La trasposizione animata dei romanzi di Kazuma Otorino e Akaringo sarà una delle proposte primaverili del contenitore notturno di Fuji TV.

noitaminA ha annunciato che a partire da Aprile trasmetterà Ryugajo Nanana no Maizokin – Il tesoro sepolto di Nanana, ispirato alla serie di romanzi omonima che nel Settembre del 2011 ha vinto il premio di punta alla tredicesima edizione degli Enterbrain Entertainment Awards.

nanana buried treasure 1

L’anime è realizzato da A-1 Pictures, studio che per il contenitore di Fuji TV dedicato all’animazione per un pubblico adulto ha già animato serie come Fractale (inedito), Ano Hana (Dynit), Silver Spoon (Popcorn TV) e Galilei Donna (inedito); la regia è affidata a Kanta Kamei (Usagi Drop), mentre la composizione della serie è curata da Hideyuki Kurata (Samurai Flamenco). Tetsuya Kawakami (direzione dell’animazione e sub-character design in Sword Art Online) adatta il character design originale di Akaringo; Keigo Hoashi (Dusk maiden of Amnesia) e monaca (Star Driver) si occupano delle musiche.

A seguire il PV:

La storia ruota attorno al tesoro di Nanana, un fantasma che una volta era una bella ragazza NEET. Un ragazzo di nome Jugo è stato disconosciuto dal padre e costretto a trasferirsi in un istituito superiore sito nell’isola artificiale chiamata Zona per gli Studenti Speciali. Con appena 40 mila Yen (350 euro) al mese per vivere, Jugo sceglie un appartamento in affitto a basso costo che sembra infestato da Nanana. Juno e i membri del club dell’avventura partecipano alla caccia al tesoro sull’isola per trovare la Nanana Collection, un tesoro che possiede un misterioso potere.

Enterbrain pubblicherà il sesto volume dei romanzi il 26 Dicembre; in corso anche uno spin-off e un manga.