Kappa Edizioni pubblicherà il romanzo When Marnie Was There

Pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 17:00

Annunciata l’edizione italiana del romanzo che ha ispirato il prossimo film dello Studio Ghibli.

Poche ore dopo la notizia secondo cui sarà Omoide no Marnie – When Marnie Was There il nuovo lungometraggio che Hiromasa Yonebayashi dirigerà presso lo Studio Ghibli, Kappa Edizioni annuncia la pubblicazione del romanzo originale di Joan G. Robinson da cui il film è tratto.

L’uscita è prevista per la fine dell’anno; ad Aprile, invece, verrà distribuito il racconto Si alza il Vento da cui Hayao Miyazaki ha tratto il suo ultimo film Kaze Tachinu.

La trama di Marnie dalla scheda presente su Amazon.com:

La storia, intrisa di un’atmosfera misteriosa, racconta di amicizia, legami di famiglia e solitudine. La protagonista Anna non ha amici al mondo finché non incontra la piccola Marnie tra le dune di sabbia. Marnie però non è ciò che sembra….
Anna vive con i genitori adottivi, è una piccola asociale, senza amici e avulsa dalla realtà. Quando viene mandata a vivere a Norfolk per stare con gli anziani signori Pegg, trascorre le sue giornate tra una corsa selvaggia tra le dune di sabbia e un tuffo nell’acqua. C’è una casa, la Marsh House, che sente di conoscere e lì incontra subito una strana bambina di nome Marnie, che diventa la sua prima amica. Un giorno però Marnie svanisce. I Lindsay si trasferiscono a vivere alla Marsh House. Dopo aver imparato tanto da Marnie riguardo l’ amicizia, Anna riesce facilmente a socializzare con i Lindsay e viene a sapere delle stranezze sul conto di Marnie, che non era davvero ciò che sembrava…

Articoli Correlati

Spy x Family festeggia il quinto anniversario della sua pubblicazione, e il franchise inizia l’evento con una promozione...

28/03/2024 •

12:00

Beastars sta per fare il suo ritorno con una terza e ultima stagione, e l’anime ha svelato il primo sguardo su cosa...

28/03/2024 •

11:02

Sembra che MAPPA sia di nuovo all’opera. Mentre lo studio è diventato famoso con serie come Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen,...

28/03/2024 •

09:00