È in edicola Supereroi – il Mito con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera

supereroi il mito home mf
Proseguono le iniziative editoriali allegate ai quotidiani dedicate ai supereroi dei fumetti Marvel.

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, è disponibile da oggi con Gazzetta dello Sport il primo volume di Supereroi Il Mito, la nuova collana che celebra gli amati supereroi Marvel che dal 1939 costituiscono un appuntamento irrinunciabile per tutti i lettori di fumetti di supereroi e che, grazie all’esposizione mediatica a seguito delle pellicole cinematografiche dedicate loro, riescono a suscitare l’interesse e ad appassionare anche le generazioni più giovani.

La collezione è costituita da trenta volumi, in vendita ogni lunedì al costo di € 9,99 ciascuno, che presenteranno storie complete di tanti personaggi della Casa delle Idee, tra cui Thor, Spiderman, gli X-Men, I Fantastici 4, Iron Man, Deadpool e Capitan America.

Peculiarità di Supereroi – Il Mito è di offrire in ogni tomo, di foliazione non inferiore a 200 pagine, una saga autoconclusiva in versione integrale redatta in esclusiva per Gazzetta; caratteristica che permetterà di soddisfare le esigenze sia dei collezionisti sia dei lettori occasionali che si sono avvicinati all’universo Marvel proprio con i film succitati.

Sulla scia dell’uscita nei cinema di Thor The Dark World, i primi due volumi avranno per protagonisti il possente dio del tuono: nel primo verrà raccolto l’evento “Assedio” (288 pagine, 268 pagine di fumetti a colori, più 20 pagine di approfondimenti e redazionali), scritto da Brian Michael Bendis e illustrato da Oliver Coipel, in cui Thor, Iron Man e Capitan America dovranno affrontare la minaccia di Norman Osborn e dei suoi Oscuri Vendicatori, i quali hanno dichiarato guerra ad Asgard; nel secondo troveremo la saga “Il Seme di Galactus”, nella quale il Tonante sarà impegnato in un’avventura cosmica contro Galactus imbastita da Matt Fraction e Olivier Coipel.

Tra gli altri volumi si segnalano Spider-Man Alla Grande!, con le storie di Dan Slott che illustrano il nuovo status quo del personaggio all’indomani di “Soltanto un altro giorno” o X-Men Scisma, il crossover che ha sconvolto il mondo mutante.

A seguire il piano dell’opera finora diffuso:

supereroi il mito piano opera1

Condividi
  • https://www.facebook.com/eric.campagnuolo Eric Campagnuolo

    consiglio secondo vpoi conviene ???

    • https://www.facebook.com/Manga.Forever MangaForever

      Se non hai letto le storie contenute nei volumi… cosa aspetti? Il rapporto quantità/prezzo è davvero ottimo ;)

      • GLADIATOREFILIPPO

        E’ VERISSIMO IO LO GIA’ ACQUISTATO, IL PRIMO VOLUME. SONO ESATTAMENTE 287 PAGINE E IL VOLUME E’ BEN FATTO E DI CHE TINTA! COMPRESA LA CARTA, DI PREGIO I DISEGNI POI, SLURP!. PURTROPPO NON LO HO LETTO.-

        SALUTI A TUTTI VOI GLADIATOREFILIPPO

      • GLADIATOREFILIPPO

        E’ VERISSIMO IO LO GIA’ ACQUISTATO, IL PRIMO VOLUME. SONO ESATTAMENTE 287 PAGINE E IL VOLUME E’ BEN FATTO E DI CHE TINTA! COMPRESA LA CARTA, DI PREGIO I DISEGNI POI, SLURP!. PURTROPPO NON LO HO LETTO.-

        SALUTI A TUTTI VOI GLADIATOREFILIPPO

    • https://www.facebook.com/eric.campagnuolo Eric Campagnuolo

      grazie per il consiglio

  • https://www.facebook.com/giorgioloris.giacon Giorgio Loris Giacon

    Conviene se non hai gia’ letto questa saga… storia avvincente e bei disegni!!!