Conferenza Mondo Marvel al Baltimore Comic-Con

CONDIVIDI |

Sabato scorso al Comic-Con che si è tenuto a Baltimora, Maryland USA, alla conferenza intitolata Mondo Marvel hanno partecipato oltre all’Executive Editor Tom Brevoort, gli scrittori Jonathan Hickman (Fantastic Four, S.H.I.E.L.D.)  e Jeff Parker (Hulk, Thunderbolts).

Alla domanda “Per quanto tempo Hickman prevede di rimanere sulla serie del quartetto”, l’autore ha risposto “Finchè non sarò cacciato da Brevoort”, e l’editor tirato in causa ha aggiunto “credo di poter confermare che John rimarrà su Fantastic Four finchè ce ne rimarrà almeno uno”, prendendo in giro il prossimo arco narrativo dell’autore “Three” in cui si potrebbe assistere alla morte di uno dei membri del gruppo.

Un fan ha domandato se la serie “Avengers: The Initiative” avrebbe portato alla riunificazione dei New Warriors. “Non ne sono certo”, ha detto Brevoort circa le prospettive per una nuova serie, “I vari personaggi sono apparsi in altri albi e hanno ricoperto altri ruoli, e può non avere senso, in questo momento, prendere quei personaggi e ricreare una formazione del passato”.

Marvel si dichiara alla ricerca di nuovi formati digitali per il fumetto, ma ci sono un sacco di domande e di problemi a cui rispondere prima che sia messo in cantiere un progetto concreto. “Non ci siamo ancora” ha detto Hickman.

Un altro fan ha chiesto se dopo il numero elevato di decessi che hanno avuto luogo nell’Universo Marvel recentemente, la situazione di questi personaggi sarà stabile oppure se bisogna aspettarsi qualcosa di particolare. “Siamo nel regno della fiction”, ha detto Brevoort, “Uno dei grandi pilastri su cui si basa il regno della finzione è che le regole che si applicano nel mondo reale ogni giorno non si applicano nei fumetti. Ogni personaggio ha i suoi fans, per ogni personaggio morto”, Brevoort ha spiegato, “c’è qualcuno che lo vuole indietro. Non abbiamo mai potuto promettere che qualcuno torni o non torni dal regno dei morti”.

Ci saranno nuovi membri degli Ultimates, ma non è ancora stato deciso il titolo della nuova stagione, parlando invece delle serie 2099 non sono previste nuovi progetti, nonostante il videogioco in uscita Spider-Man: Shattered Dimensions, in cui il nostro arrampicamuri vivrà un avventura proprio nel 2099.

La rivelazione più sconvolgente è che Parker ha rivelato che il nome del figlio di Wolverine si pronuncia “Dokken”, proprio come la band heavy metal statunitense, nata a fine anni ’70.

Alla domanda su piani per il gruppo degli Exiles, Parker ha dichiarato: “Sono ancora in missione ad aggiustare il multiverso, per questo non possiamo vederli in questo momento”.

Invece, spostando l’attenzione su Rulk, Parker ha paragonato la situazione del Generale Ross a quella di qualsiasi militare di carriera in pensione. E’ inserito nella catena di comando, non ha più compiti operativi.  Ma Ross non si sente nè debole, nè in pensione, “E’ più forte di quanto sia mai stato nella sua vita, perché è un Hulk!”, Parker ha inoltre spiegato che Banner cerca di trovargli un posto facendolo parlare con Steve Rogers, una figura autorevole che tutti rispettano, e probabilmente l’unico che il Generale Ross rispetti. Il primo arco narrativo si chiama “Terra bruciata”, e vedrà il piano d’emergenza che Modok e il Leader, hanno messo in piedi nel caso il loro tentativo di prendere il controllo del mondo fosse fallito; una volta avviato toccherà a Rulk metterne la parola fine. Ma siccome l’ex Capitan America non si fida ancora di Ross, saranno chiamati Thor e altri eroi a tenere sotto controllo il rosso.

Altre news veloci:

  • in corsa per la guida del gruppo dei Thunderbolts al posto di Luke Cage c’era anche Occhio di Falco, scartato poi dall’autore;
  • non è prevista una nuova serie per Iron Fist;
  • non ci sarà un ritorno della Cabala, ma è previsto un ritorno degli Illuminati a partire dal settimo numero della serie Avengers.

Stay Tuned Comics Possessed

  • Nagatobimaru

    Mmm.. notizie interessantelle, eh. :)

  • Australian7

    La marvel sta macinando per ora

  • gegioseb

    mitici dokken..band della madonna ve li consiglio!