­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
domenica, 9 giugno 2013 - 11:00

Episodio riassuntivo per l’anime di Shingeki no Kyojin – L’Attacco dei Giganti


CONDIVIDI |
Gli animatori di Wit Studio prendono ossigeno e recuperano le forze in vista della seconda parte dell’anime tratto dal manga di successo di Hajime Isayama.

Lunedì 10 Giugno la guida dei programmi del numero di Luglio di Animedia, mensile di informazione sugli anime pubblicato da Gakken, riporterà che l’episodio 14 di Shingeki no Kyojin – L’Attacco dei Giganti sarà un riassunto delle puntate precedenti.

Intitolato “Ano Hi kara” (“Da quel giorno”) andrà in onda il 6 Luglio.

Ricordiamo che la produzione, probabilmente in debito di ossigeno, ha già rinviato l’uscita dell’OVA “Ilse no Techō” (“Il diario di Ilse”) da Agosto a Dicembre.

shingeki 14 anime

Shingeki no Kyojin – L’Attacco dei Giganti è in onda sulle reti tv giapponesi dal 6 Aprile e si comporrà di 25 episodi.

La regia è affidata a Tetsuro Araki, già regista di Death Note, Highschool of the Dead e Guilty Crown; la composizione della serie è curata da Yasuko Kobayashi (ClaymoreLe Bizzarre Avventure di JoJo); il character design è di Kyoji Asano (Psycho-Pass); le musiche sono composte da Hiroyuki Sawano (Blue ExorcistMobile Suit Gundam UC).

Le animazioni sono realizzate da Wit Studio (Hal) in collaborazione con Production I.G (Ghost in the Shell).

Il manga originale di Hajime Isayama è pubblicato in italiano da Planet Manga:

L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare! Hajime Isayama firma un instant cult a base di azione, mistero e avventura, per un manga che non lascia scampo né agli umani, né ai lettori!


Più informazioni su

FORSE NON HAI LETTO
Muze LAFELTRINELLI INMONDADORI
IBS